Home
Team Miche
Team Somec
Newsletters
Staff
Società
1266
Storia
Palmares
Risultati
Stampa
892
Maglie
Partners
Statistiche
Cartoline
113
Video
Il Giornalino 2004
Il Giornalino 2003
Il Giornalino 2002
Cookie policy
 
Condividi
 
 
 
Luca Zambenedetti

"La fila alla sua ruota
sembrava formare una processione
"

Luca Zambenedetti, ha corso con noi dal 2005 al 2009, partecipando a tutte le più importanti e difficoltose granfondo ciclistiche amatoriali. La sua stagione agonistica cominciava a febbraio e finiva ad ottobre, sempre pronto a sacrificarsi per i compagni tanto da essere soprannominato "Il Gigante Buono".

Luca era conosciuto da tutti nell’ambiente ciclistico Master, già azzurro ai Mondiali si era dedicato poi alle lunghe distanze dimostrando notevoli capacità e la sua generosità in corsa, il "tirare" il gruppo per chilometri e chilometri a velocità elevate senza mai chiedere il cambio facevano di lui un punto di riferimento per molti.
Significativa rimane la frase riportata da un giornalista del settore: "alla sua ruota una fila interminabile, sembra una processione".

Detto questo, Luca ha partecipato, con i nostri colori, a ben 131 granfondo ciclistiche dalla stagione 2005 alla stagione 2009 partecipando anche in tandem con il padre nel 2007 alla Parigi-Brest-Parigi, 1200 chilometri in un’unica soluzione conclusa in 78 ore e 8 minuti.
A conferma della sua forza, determinazione e propensione alla fatica, rimane il record di giri fatti alla 24 ore di Feltre 2009, ben 123 per un totale di km. 227,550.

Una vera forza della natura, mai un cedimento, mai una parola offensiva verso nessuno, uomo di una franchezza e correttezza estrema.

Per me è stato un vero onore conoscere una persona come lui.

 

                                                                       Marco Silvagni
                                                                                        Responsabile attività sportive


Copy ©
1999-2024
photokina.it
Torna su